Grazie al loro primo album „Remember Chet” (2005) e a soli 17 e 20 anni, i fratelli Wasserfuhr si presentano come la nuova e straordinaria promessa del jazz giovanile tedesco. Dopo quattro album di grande successo vengono oggi considerati tra i musicisti jazz più rinomati in Germania. Nel 2013 Julian e Roman Wasserfuhr hanno ricevuto il primo premio del German Jazz Award del Bundesverband der Musikindustrie.
Ciò che rende la loro musica così unica sono l’incantevole semplicità, l´assoluta spensieratezza della melodia e la raffinata sensibilità per poeticità e tensione musicale. La loro maestria e la virtuosità strumentale vengono qui messe al servizio dell’espressione e della trasmissione di emozioni, tipico dello stile Wasserfuhr.
Grazie al successo del loro quarto album „Running“ i fratelli Wasserfuhr possono camminare finalmente con le proprie gambe: Sono infatti gli stessi Julian e Roman Wasserfuhr responsabili per la maggior parte delle composizioni, delle registrazioni e della produzione musicale.
A Villa Vigoni Julian e Roman Wasserfuhrsi si esibiscono con due giovani e pluripremiati musicisti della scena jazz di Colonia – il contrabbassista Benjamin Garcia Alonso e il batterista Oliver Rehmann.