Villa Vigoni prende parte a Europe City Milano (ECM), il primo festival diffuso in cui sono le persone a raccontare l’Europa che c’è, e ancora di più l’Europa che ancora non esiste, ma di cui si sente fortemente il bisogno. Europe City Milano avrà luogo dal 9 al 13 maggio 2019 e coinvolgerà tutta la città di Milano, dando a tutti la possibilità di partecipare proponendo un contenuto e un luogo, e diventare parte di questo nuovo esperimento di narrazione collettiva tramite una call aperta sul loro sito.
Villa Vigoni parteciperà ad ECM con un'iniziativa che avrà luogo il prossimo 11 maggio 2019 alle ore 18.00 presso e con il supporto della Società d'Incoraggiamento d'Arti e Mestieri (SIAM 1838) di Milano e con il patrocinio del Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania a Milano, il Goethe-Institut Mailand e la Deutsche Schule Mailand.
Il programma con gli ospiti dell'iniziativa è disponibile qui e l'evento Facebook qui. A conclusione del panel seguirà una degustazione di specialità italo-tedesche con accompagnamento musicale.
Si prega di prenotare il proprio posto inviando una mail a segreteria@villavigoni.eu entro mercoledì 8 maggio 2019.
Inoltre, sempre nell'ambito di Europe City Milano, Villa Vigoni patrocina la presentazione del libro del Prof. Antonio Padoa-Schioppa "Perché l’Europa. Dialogo con un giovane elettore", venerdì 10 maggio 2019, ore 17.30, presso la Sala Conferenze del Parlamento europeo (Corso Magenta, 59 - Milano). Si prega di riservare il proprio posto con una mail a epmilano@europarl.europa.eu