Tra novembre e dicembre si svolgeranno a Milano gli ultimi tre appuntamenti dell’edizione 2019 di Vigoni Musica 2019:
Dal 16 novembre al 15 dicembre si tiene Sound of Wander 2019, rassegna di musica contemporanea curata da mdi ensemble e patrocinata da Villa Vigoni. Il concerto del 29 novembre è dedicato ai vincitori del bando internazionale per giovani compositori “Call for Scores” indetto da mdi ensemble.
In collaborazione con Villa Vigoni (introduzione di Viola Ussselmann), il Managing Director dell’Archivio Storico Ricordi, Pierluigi Ledda, illustra in forma di un workshop, dedicato agli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala, il familiy-business-building dei Ricordi e il funzionamento del music-management oggi.
Il concerto di chiusura di Sound of Wander 2019 presenta un’opera del giovane artista Simone Movio e tre composizioni inedite di Niccolò Castiglioni. Suoneranno sotto la direzione di Beat Furrer il mdi Ensemble e alcuni allievi del Conservatorio di Milano. Un gruppo di esperti, provenienti dalla Fondazione Cini, dall’Università di Verona e dallo stesso Conservatorio introduce l’evento con un pre-concert talk alle 19.30.
Maggiori informazioni qui.