
Villa Vigoni, il Consolato Generale d’Italia a Francoforte, la Cancelleria di Stato dell’Assia e la Goethe-Universität Frankfurt hanno sviluppato la nuova iniziativa dei “Goethe-Vigoni Discorsi” che, grazie alla partnership con i quotidiani “Frankfurter Allgemeine Zeitung” e “La Repubblica”, darà voce nei prossimi mesi ad esponenti della società civile, del mondo della ricerca scientifica, della cultura, dell’economia e della politica. Il tema è l’Europa, considerata in particolare dalla prospettiva italo-tedesca.
Con il progetto “EuropeLab: Applied Knowledge” Villa Vigoni vuole migliorare lo scambio tra il sistema d’apprendimento duale tedesco e quello italiano.
Villa Vigoni realizza e promuove attività di Public History con una particolare attenzione alle nuove generazioni e al dialogo intergenerazionale.
Il convegno Raphael in Reproductions (che s’inserisce tra le manifestazioni celebrative del cinquecentesimo anniversario della morte del pittore) intende esplorare la ricezione dell’opera di Raffaello in un contesto globale.