Vigoni Fellowship 2024: bando aperto
È aperto il bando per l'assegnazione di una borsa di studio a un team italo-tedesco di due ricercatori/ricercatrici di età non superiore ai 35 anni, che consiste in un soggiorno di ricerca di due mesi, nella primavera del 2025, a Villa Vigoni.
Siamo alla ricerca di menti innovative che pensino oltre i confini disciplinari. Sono ammesse tutte le discipline. È importante che il team sia italo-tedesco e condivida una comune idea di ricerca. Il tema deve essere dirompente rispetto al programma principale di Villa Vigoni incentrato sulle scienze politiche, umane e sociali.
Il bando e le modalità di candidatura sono disponibili in fondo alla pagina.
L'iniziativa è finanziata dal Circolo degli Amici di Villa Vigoni.
Frequently Asked Questions
Cosa deve contenere la candidatura?
- Il CV: il bando non stabilisce un format specifico per il CV. Suggeriamo una forma schematica e di lunghezza non superiore alle 2 pagine;
- La descrizione del progetto di ricerca: l’esposizione del progetto, in lingua tedesca, deve essere precisa e dettagliata e descrivere gli obiettivi della ricerca, lo stato dell’arte, la metodologia adottata, le tappe della realizzazione e la proposta di presentazione del progetto al pubblico;
- Le seguenti informazioni: data di nascita e nazionalità.
Chi può candidarsi?
- Possono candidarsi tandem italo-tedeschi di ricercatori/ricercatrici con un progetto di ricerca comune. Il tandem deve essere composto da due persone, una di nazionalità italiana e una di nazionalità tedesca.
- Possono candidarsi sia ricercatori strutturati sia ricercatori indipendenti. I candidati non devono aver superato i 35 anni d’età al momento della candidatura.
Download
Vigoni Fellowship 2024: bando