Università di Napoli Federico II;
la Gazzetta Forense;
in collaborazione con Villa Vigoni
Esperti a confronto venerdì 13 maggio, nell'aula Pessina della facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli, per il primo appuntamento della "Napoli NPL Conference".
L'evento, intitolato "I crediti non performing: dalla cessione al recupero", sarà per gli operatori del settore un modo per approfondire la conoscenza e l'analisi dei crediti deteriorati, atavica criticità del mercato. I crediti deteriorati, infatti - spiega una nota - rappresentano grave criticità per i bilanci di molti istituti bancari, che non riescono ad affrontare con serenità le sfide del mercato. L'evento sarà, così, spunto di discussione degli Npl (Non Performing Loans, i crediti non performanti) non solo dal lato finanziario ma soprattutto nella loro gestione; un valido sussidio pratico visto che nel Sud Italia sono concentrati più della metà degli NpL italiani.
La kermesse sarà patrocinata dalla Commissione Europea, dal Comune di Napoli e dalla Camera di Commercio di Napoli; l'evento, infine, nasce grazie alla sinergia tra l'Università di Napoli Federico II, la Gazzetta Forense e Villa Vigoni