Il turismo che comprende servizi ricettivi e offerta culturale è un pilastro dell’economia europea ( In Italia al 7,0% del PIL mentre in Germania occupa una quota pari a 5,5% del PIL ). Non sorprende che il turismo sia al centro dell’attenzione per la ripresa economica e per il piano di Next Generation EU.
Durante l’appuntamento con l’ITKAM TALK – Sustainable Tourism: an engine for recovery, approfondiremo sostenibilità, mobilità e digitalizzazione nel turismo e l’impatto sociale.
Al centro del nuovo ITKAM TALK: il certificato ambientale per le strutture ricettive, introdotto da eAmbiente Group per i Mondiali di sci di Cortina del 2021 e sarà ulteriormente ampliato in vista delle Olimpiadi invernali di MilanoCortina2026. Seguono le attività a livello europeo con il progetto EU ECO-TANDEM, con la presenza della responsabile progetti europei Sonia Barani e della best pratice, Max Brandt– Business Developer, di Klimapatenschaft Tourismus GmbH per l’engagement sociale e ambientale nel turismo.
Per partecipare gratuitamente all’ITKAM TALK, è sufficiente registrarsi cliccando QUI.
L’evento si terrà in inglese e sarà possibile seguire la live tramite il canale Facebook di ITKAM.