Coinvolgimento democratico delle giovani generazioni

Accesso

su invito

Quando

05/12/2025 - 07/12/2025    
All Day

Dove

Massif Central | Bethmannstraße 7-9, Frankfurt am Main, 60311

Tipologia evento

Contatti

Segreteria del Segretario Generale
Sto caricando la mappa ....

Villa Vigoni, in collaborazione con l’organizzazione non-profit Europa Union Frankfurt, organizza a Francoforte sul Meno un fine settimana di workshop dedicato al tema della partecipazione democratica dei giovani.
Nel corso della prima giornata, i partecipanti prenderanno parte a una sessione creativa con attività di canto, graffiti e spoken word guidate da coach professionisti. L’obiettivo è esplorare come le forme artistiche possano diventare strumenti per esprimere posizioni politiche e temi sociali. La giornata si concluderà con l’evento serale DemoCreative , durante il quale verranno presentati i risultati del laboratorio.
La seconda giornata sarà dedicata al progetto “Draghi Report” promosso da Europa Union Frankfurt. I partecipanti prenderanno parte attiva agli incontri insieme a rappresentanti della Camera di Commercio Italiana per la Germania e dell’Università Bocconi, entrando in dialogo diretto con deputati del Parlamento europeo.
Nell’ultima giornata, i partecipanti lavoreranno con un rappresentante del Consiglio dell’Assia e con due esperti di social media per approfondire come utilizzare i social in modo responsabile ed efficace nella comunicazione politica e nel rafforzamento del dibattito pubblico.

Nell’ambito del programma “Giovane Villa Vigoni

Coordinamento

Villa Vigoni; Europa Union Frankfurt

Download

 

Logo Bundesministerium für Forschung, Technologie und RaumfahrtGiovane - Junge