
In considerazione dell'aumento del numero di infezioni, il 25.10.2020, il Presidente del Consiglio dei Ministri ha emanato un nuovo decreto per il contrasto e il contenimento dell'emergenza Covid-19, al quale Villa Vigoni si attiene scrupolosamente.
In conformità alle disposizioni ministeriali, tutti i colloqui e i seminari sono sospesi fino a nuovo avviso.
A causa dell’attuale situazione di rischio connessa a Covid-19 e visti i relativi decreti legislativi emessi dalle autorità italiane, desideriamo informarvi che la partecipazione a qualsiasi manifestazione avente luogo a Villa Vigoni sarà interdetta nei seguenti casi:
Le persone che giungano o che abbiano transitato da/in uno dei seguenti Paesi indicati dal Ministero della Salute Italiano (al momento: Belgio, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Spagna) sono invitate ad assumere i provvedimenti di seguito descritti:
Ricordiamo che per gli spostamenti dai Paesi dell’UE rimane l’obbligo di compilare un’autodichiarazione.
Villa Vigoni è tenuta a misurare la temperatura corporea di ogni ospite sia all’arrivo sia ogni mattina all’ingresso per la prima colazione.
Per gli/le ospiti che arrivano a Villa Vigoni tramite servizio taxi dagli aeroporti o dalle stazioni ferroviarie: la prima misurazione della temperatura corporea sarà effettuata dal conducente del taxi all’aeroporto/alla stazione. Nel caso di temperatura superiore a 37,5 Gradi Celsius non sarà possibile l’utilizzo del taxi insieme ad altri/e ospiti. La persona che si trovasse in questa situazione ha la possibilità di recarsi a Villa Vigoni pagando personalmente un taxi a proprio esclusivo uso.
A Villa Vigoni sarà a sua disposizione una camera apposita e separata dalle altre temporaneamente allestita per ospitare questi casi. Poiché l’ospite è tenuto alla quarantena fino al momento in cui la sua situazione sia chiarita con le autorità sanitarie italiane, i pasti gli/le verranno serviti esclusivamente in detta camera. I costi di vitto e alloggio per questo periodo sono a carico dell’ospite. Villa Vigoni presterà aiuto all’ospite nel prendere contatto con le autorità sanitarie italiane e nell’organizzazione immediata di un test per il coronavirus.
Al fine di evitare una situazione come quella sopra descritta, oltremodo spiacevole per tutti/e coloro che fossero coinvolti/e, Villa Vigoni sconsiglia fortemente di intraprendere il viaggio in tutti quei casi in cui la situazione personale non fosse chiara, o facilmente ricostruibile, in riferimento ai parametri sopra descritti.
Chiediamo infine la comprensione dei/delle nostri/e ospiti per queste disposizioni assai severe, ma al momento inevitabili, e ci auguriamo vivamente di poter tornare al più presto alla felice ospitalità che da sempre caratterizza Villa Vigoni.
Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito web del Ministero della Salute italiano