Con l’istituzione dei Cluster per gli Studi Europei (CEUS) avvenuta nel 2021 l’Università del Saarland sta sistematicamente ampliando il suo programma a indirizzo europeo. Con questa finalità e nell’ottica di facilitare le attività annuali congiunte è nata la cooperazione a lungo termine con Villa Vigoni.
Il primo “Exzellenzlabor Europa“, durante il quale è stata ufficialmente inaugurata la cooperazione tra l’Università del Saarland e Villa Vigoni, si è svolto a Villa Vigoni dal 9 al 13 settembre 2021.
All’interno del progetto si è tenuta la summer school “Restitution, Reparations, Reparation – Verso una nuova società globale?” dedicata alle studiose e agli studiosi che si trovano nelle fasi iniziali della carriera accademica.
Credits
Foto | Giovanni Salici





Recent Comments