Organizzare un convegno a Villa Vigoni

È possibile proporre manifestazioni da svolgersi presso Villa Vigoni; la direzione si riserva di verificarne la fattibilità, in base ai temi proposti e compatibilmente con il programma del Centro.

Tali manifestazioni possono includere svariati format di iniziative (workshop, convegni scientifici, seminari, mostre, concerti ecc.) in campi disciplinari diversi. Sono benvenute soprattutto proposte in linea con la mission di Villa Vigoni: promuovere le relazioni italo-tedesche nel contesto europeo.

Le richieste, redatte in italiano o tedesco o inglese, andranno presentate in forma di exposé (1-2 pagine) e dovranno includere un approfondimento sulla tematica proposta, informazioni sui partecipanti e le indicazioni sul finanziamento.

Le proposte sono da indirizzare al Segretario Generale di Villa Vigoni, Dr. Christiane Liermann Traniello: segreteria@villavigoni.eu.

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi alla Segreteria di Villa Vigoni +39 0344 361 11 segreteria@villavigoni.eu.

Spazi convegnistici

  • Sala Convegni: fino a 60 persone
  • Sala Marcolini: fino a 15 persone
  • Sala Egizia: fino a 7 persone
  • Scuderia: fino a 20 persone

Dotazione tecnica

La Sala Convegni è dotata di WIFI, beamer, microfoni, cabine interpreti e di un pianoforte a coda Bechstein.
La Scuderia è dotata di WIFI, beamer, microfoni.
Possibilità di videoconferenze e registrazione degli eventi.

 

Ricettività

Per gli ospiti sono disponibili 44 camere (singole, doppie e matrimoniali), storiche e moderne, dislocate in diverse strutture.
Nel caso di capienze superiori è previsto l’appoggio presso strutture alberghiere nelle vicinanze.
Villa Vigoni dispone di un servizio di ristorazione interna.

 

Transfer

Su richiesta organizzazione di trasporti collettivi da / a:

  • stazione ferroviaria Como San Giovanni – Villa Vigoni (tempo di percorrenza circa 70 minuti)
  • stazione ferroviaria Lugano – Villa Vigoni (tempo di percorrenza circa 70 minuti)
  • aeroporto Milano Malpensa – Villa Vigoni (tempo di percorrenza circa 110 minuti)
  • aeroporto Milano Linate – Villa Vigoni (tempo di percorrenza circa 130 minuti)

Per motivi di sostenibilità non vengono offerti transfer individuali.